Ultima modifica: 24 Febbraio 2017

FOCUS
Cooperiamo! Unità di apprendimento e organizzazione del gruppo cooperativoBigelli Paola (Tutor tirocinio)
Bruni Isabella (insegnante)
6 Marzo 2017
Scuola Pascoli via Oberdan SENIGALLIA
Individualizzazione: pratica inclusivaIsabettini Nadia (Tutor tirocinio)
Massaro Paola (Tutor tirocinio)
Donnini Gloria (Tutor tirocinio)
14 Marzo 2017
ore
IC Orciano
Imparare facendo Utilizzo materiali di recuperoBigelli Paola (Tutor tirocinio)
Bruccoleri Francesca (insegnante)
20 Marzo 2017
Scuola Pascoli via Oberdan SENIGALLIA
MateMagicaUgolini Loredana (Tutor tirocinio)
Jenni Tamagnini
Serena Felici
Antonella Chiaruzzi
21 Marzo 2017
ore 15.00/18,30
AULA C 4
Palazzo Albani-Urbino

(Materiali per l’incontro:
goniometro, matita, colla, fogli A 4 bianchi e colorati, righello)
Gli strumenti compensativi nella didatticaBartocetti Giuliana (Tutor tirocinio)
Cassiani Francesca (Tutor tirocinio)
Montuoro Rosaria (Tutor tirocinio)
Palazzi Marusca (Responsabile CTI di Pesaro)
21 Marzo 2017
IC Giovanni Paolo II
Montecchio
Rinnovare l’educazione temporaleMassaro Paola (Tutor tirocinio)
Simonetta Manenti (Tutor tirocinio)
Ornaghi Gianpaolo (laurea in Storia)
24 marzo 2017
ore 15.00/18.00
“Il sabato dell’ambiente”
Ciclo di documentari sulle tematiche della sostenibilità. Verrà proiettato “Trashed Verso Rifiuti Zero” + praticabilità didattica
Olivieri Amedeo
(Tutor Tirocinio, già docente Lab. Educazione Ambientale V.O.)

25 marzo 2017
Ore 15.00/18.30
IC Cattolica, sede centrale
Individuazione precoce degli alunni DSATosi Barbara (Tutor tirocinio)
Fabbri Cristina (Docente Specializzata e Formatrice A.I.D.)
27 marzo 2017
Ore 16,30/19
Sede: Associazione Kombino
Via Marino Della Pasqua, 45 – Santarcangelo di Romagna (RN)