Ultima modifica: 3 Aprile 2017

Mappa del sito

[sitemap_simple]

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

15 Mag 2019 Rimini, alle Befane centinaia di studenti hanno detto di “no” al bullismio

Mercoledì 8 maggio 2019 centinaia di studenti, giovanissimi e adolescenti del territorio di Rimini hanno partecipato a Le Befane Shopping Centre all’evento “Stop al bullismo”, promosso da CBRE, leader nella consulenza immobiliare che si occupa anche della gestione di numerosi centri commerciali; il tour sta toccando diverse città italiane e terminerà a giugno, per lanciare    »

16 Feb 2019 PRESENTAZIONE LIBRO Monia Monti: giovedì 21 febbraio

Giovedì21 febbraio 2019 – ore 21 – biblioteca Baldini Monia Monti presenta il suo volume Bambini calmi e felici. Tecniche di meditazione per bambini e adulti per gestire l’ansia e lo stress  (Eifis, 2018) Incontro promosso da Assessorato ai Servizi Scolastici ed Educativi, C.E.T.-Comunità Educante Territoriale,  biblioteca Baldini e progetto Infanzia a Colori La vita frenetica, la mole di impegni e    »

23 Gen 2019 Concorso presepi 2018

Quest’anno, nel corso delle premiazioni “Concorso presepi 2018” fra i presepi realizzati con i bambini, prevale l’allestimento nelle grotte di via Ruggeri a cura della Pro Loco di Santarcangelo di Romagna. Le statue del presepe sono state realizzate dalle bambine e dai bambini del plesso Maria Pascucci. Si ringraziano tutte le persone che hanno contribuito    »

8 Gen 2019 Corso di aggiornamento “Tecniche di rilassamento e mindfulness

Parte questo giovedì 10 gennaio 2019 dalle h 16:30 alle 19:00 presso il Musas il corso di aggiornamento ‘ Calmare la mente, gestire le emozioni’ condotto dalla dott.ssa Claudia Monti all’interno del Progetto  Infanzia a Colori,  in collaborazione con ASL Emilia Romagna e finanziato dall’Assessorato alla Scuola del Comune di Santarcangelo di Romagna. Il corso, che introduce a    »

18 Dic 2018 Inaugurazione Atelier creativo FabArt

Mercoledì 19 dicembre alle ore 11:00, presso la Scuola M.Pascucci si terrà l’inaugurazione dell’Atelier Creativo “FabArt” realizzato grazie ad un bando, promosso dal MIUR nell’a.s. 2016, all’interno delle azioni del Piano Nazonale della Scuola Digitale (PNSD) Azione #7. Il nuovo spazio di apprendimento è stato strutturato con l’obiettivo di riportare al centro la didattica laboratoriale, come punto d’incontro essenziale tra    »