Ultima modifica: 9 Ottobre 2022

Progetto: “Nontiscordardimé”

Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite è la campagna di volontariato ambientale dedicata alla qualità e vivibilità degli edifici scolastici. E’, inoltre, una preziosa occasione per ridurre quelle distanze che si creano tra genitori e insegnanti, tra ragazzi e adulti e per ribadire quanto sia importante vivere la scuola come bene comune e non permettere che vengano dimenticati i problemi di molti edifici scolastici. Essa, infine, proponendo attività di piantumazione di piantine ed alberi nei cortili scolastici, si inserisce nel solco tracciato dal movimento Fridays for Future, che tanta eco ha avuto grazie alla giovane Greta Thunberg, e che vede i giovani intenti a chiedere azioni concrete contro il cambiamento climatico.

La nostra scuola ha visto impegnate le classi 5^ D/E del plesso Pascucci e il plesso Flora della scuola dell’Infanzia in attività finalizzate alla valorizzazione dei giardini scolastici.