Regolamenti
In questa pagina puoi scaricare i regolamenti adottati dalla Direzione Didattica 1°Circolo di Santarcangelo di Romagna relativi all’anno scolastico in corso. La visualizzazione dei regolamenti è un modo per soddisfare l’esigenza e la necessità di trasparenza rispetto agli utenti del sito e a tutti coloro che a vario titolo partecipano alla vita della scuola. |
Regolamento di Circolo in vigore dal 16 dicembre 2019
Il seguente regolamento disegna un modello di disciplina ispirato alle finalità educative proprie della scuola, al recupero, al rafforzamento del senso di responsabilità, ai valori della legalità, della collaborazione, del rispetto per le persone.

Regolamento d'Istituto: Regolamento degli organi collegiali a distanza (134.4 KiB)
Regolamento Recante Misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-Cov-2 (1.2 MiB)
Regolamento interno di vigilanza degli alunni
Principali misure organizzative tese ad impedire il verificarsi di eventi dannosi nei confronti degli alunni, conseguenti a negligenze sulla vigilanza. Tutto il Personale della Scuola (Docente, ATA) e il personale ausiliario (educatori, assistenti di base, volontari, ausiliari Auser…) è tenuto a rispettare scrupolosamente il seguente Regolamento approvato dal Consiglio di Circolo con delibera n. 6 del 16-12-2019.

Patto educativo di corresponsabilità
Il documento seguente ha come obiettivo di fondo l’impegno condiviso di scuola e famiglia a perseguire i fini propri dell’azione educativa. L’introduzione del Patto di corresponsabilità è orientata a porre in evidenza il ruolo strategico che può essere svolto dalle famiglie nell’ambito di un’alleanza educativa che coinvolga la scuola, gli studenti e i loro genitori ciascuno secondo i rispettivi ruoli e responsabilità. Il Patto vuole dunque essere uno strumento attraverso il quale declinare i reciproci rapporti, i diritti e i doveri che intercorrono tra Istituzione scolastica e Famiglia.
Patto Correspons (92.0 KiB)

PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA ALUNNI ANTICIPATARI SCUOLA DELL’INFANZIA

Somministrazione farmaci
Accordo procedurale per la somministrazione di farmaci ad alunni/e in contesti extra-familiari, educativi o scolastici tale da garantire sia la somministrazione programmata, sia la somministrazione al bisogno e/o in condizioni di emergenza-urgenza garantendo la possibilità di intervento tempestivo in qualunque orario di presenza nell’istituzione dell’alunno/a, ivi comprese tutte le iniziative organizzate dal servizio anche al di fuori degli ambienti scolastici. Protocollo Intesa Farmaci (1.3 MiB)
Certificato medico: normativa L. reg. 16-07-2015
CIRCOLARE-REGIONE-ER-PG 2015 547052 (99.6 KiB)
************************************************************************
Determinazione criteri e limiti per l’attività negoziale inerenti gli affidamenti di lavori servizi e forniture
Il Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, individua i principi ed i criteri della procedure relative all’acquisizione in economia di lavori, servizi e forniture, cui la Direzione Didattica 1° Circolo di Santarcangelo di Romagna intende conformarsi, in ottemperanza alla prescrizioni dettate dal Legislatore nazionale e, nel rispetto dei principi, anche di derivazione comunitaria, di trasparenza, pubblicità, imparzialità, economicità e pari opportunità tra operatori tecnici e professionali.

Regolamento per la getione del patrimonio e degli inventari
