Ultima modifica: 29 Febbraio 2024

Regolamenti

In questa pagina puoi scaricare i regolamenti adottati dalla Direzione Didattica 1°Circolo di Santarcangelo di Romagna relativi all’anno scolastico in corso. La visualizzazione dei regolamenti è un modo per soddisfare l’esigenza e la necessità di trasparenza rispetto agli utenti del sito e  a tutti coloro che a vario titolo partecipano alla vita della scuola.

 Regolamento di Circolo in vigore dal 21 dicembre 2023

Il seguente regolamento disegna un modello di disciplina ispirato alle finalità educative proprie della scuola, al recupero, al rafforzamento del senso di responsabilità, ai valori della legalità, della collaborazione, del rispetto per le persone.

Icon of Regolamento-dIstituto-aggiornato-dicembre 2023 Regolamento-dIstituto-aggiornato-dicembre 2023 (635.0 KiB)

 

Patto educativo di corresponsabilità

Il documento seguente ha come obiettivo di fondo l’impegno condiviso di scuola e famiglia a perseguire  i fini propri dell’azione educativa. L’introduzione del Patto di corresponsabilità è orientata a porre in evidenza il ruolo strategico che può essere svolto dalle famiglie nell’ambito di un’alleanza educativa che coinvolga la scuola, gli studenti e i loro genitori ciascuno secondo i rispettivi ruoli e responsabilità. Il Patto vuole dunque essere uno strumento attraverso il quale declinare  i reciproci rapporti, i diritti e i doveri che intercorrono tra Istituzione scolastica e Famiglia.

Icon of PATTO CORRESPONSABILITA' 2023-24- PATTO CORRESPONSABILITA' 2023-24- (1.1 MiB)

Protocollo di accoglienza alunni anticipatari Scuola dell’Infanzia 

Icon of Protocollo Accoglienza Inf Protocollo Accoglienza Inf (337.3 KiB)

Con delibera n. 32/2021 Icon of Delibera N  32  -2021 Delibera N 32 -2021 (76.5 KiB)  per l’a.s. 2021/2022, è stata approvata la deroga al punto 4 del Protocollo, per l’inserimento di n. 2 alunni anticipatari nelle sezioni del plesso G. Incantato (1 per sezione), anche in presenza di alunni con disabiltà.

Integrazione criteri iscrizione alunni anticipatari scuola Infanzia- differimento conferma iscrizione a.s. 2022-2023 – Delibera C.d.C. n. 5/2022 Icon of Delibera N  5-2022 Delibera N 5-2022 (131.9 KiB)

************************************************************************************************************

Somministrazione farmaci

Accordo procedurale per la somministrazione di farmaci ad alunni/e in contesti extra-familiari, educativi o scolastici tale da garantire sia la somministrazione programmata, sia la somministrazione al bisogno e/o in condizioni di emergenza-urgenza garantendo la possibilità di intervento tempestivo in qualunque orario di presenza nell’istituzione dell’alunno/a, ivi comprese tutte le iniziative organizzate dal servizio anche al di fuori degli ambienti scolastici.   Icon of Protocollo Intesa Farmaci Protocollo Intesa Farmaci (1.3 MiB)

Certificato medico: normativa L. reg. 16-07-2015

Icon of CIRCOLARE-REGIONE-ER-PG 2015 547052 CIRCOLARE-REGIONE-ER-PG 2015 547052 (99.6 KiB)

***************************************************************************************************************

Regolamento d’Istituto per l’affidamento di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture sotto la soglia comunitaria e per l’affidamento di incarichi di collaborazione ad esperti esterni.

Icon of Regolamento Attività Negoziali 2021 Regolamento Attività Negoziali 2021 (1.3 MiB)

***************************************************************************************************************

 Regolamento per la getione del patrimonio e degli inventari

Icon of Regolamento Per La Gestione Del Patrimonio E Degli Inventari Regolamento Per La Gestione Del Patrimonio E Degli Inventari (239.6 KiB)

***************************************************************************************************************

Atto di organizzazione della pubblicità legale

Decreto L. n.83 del 22 giugno 2012 di AGID Icon of Atto Di Organizzazione Pubblicità Legale Atto Di Organizzazione Pubblicità Legale (1.7 MiB)

L’atto è stato pubblicato anche al seguente link: https://web.spaggiari.eu/sdg/app/default/trasparenza.php?sede_codice=RNDD0017&referer=https://www.circolo1santarcangelo.edu.it/

************************************************************************************************************ 

Regolamento prestazioni indispensabili   in caso di sciopero 

Icon of REGOLAMENTO PRESTAZIONI INDISPENSABILI In Caso Di Sciopero REGOLAMENTO PRESTAZIONI INDISPENSABILI In Caso Di Sciopero (670.7 KiB)

************************************************************************************************************ 

Regolamento sedute organi collegiali e programmazione scuola primaria on line

Icon of REGOLAMENTO OO CC  E PROGRAMMAZIONE ON LINE  REGOLAMENTO OO CC E PROGRAMMAZIONE ON LINE (1.1 MiB)



Link vai su