Ultima modifica: 11 Settembre 2021

Regolamenti

In questa pagina puoi scaricare i regolamenti adottati dalla Direzione Didattica 1°Circolo di Santarcangelo di Romagna relativi all’anno scolastico in corso. La visualizzazione dei regolamenti è un modo per soddisfare l’esigenza e la necessità di trasparenza rispetto agli utenti del sito e  a tutti coloro che a vario titolo partecipano alla vita della scuola.

 Regolamento di Circolo in vigore dal 16 dicembre 2019

Il seguente regolamento disegna un modello di disciplina ispirato alle finalità educative proprie della scuola, al recupero, al rafforzamento del senso di responsabilità, ai valori della legalità, della collaborazione, del rispetto per le persone.

Icon of Attuale Regolamento 16 12 2019 Attuale Regolamento 16 12 2019 (129.3 KiB)

Icon of  Regolamento d'Istituto: Regolamento degli organi collegiali a distanza Regolamento d'Istituto: Regolamento degli organi collegiali a distanza (134.4 KiB)

Icon of Regolamento Recante Misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-Cov-2 Regolamento Recante Misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-Cov-2 (1.2 MiB)

Icon of REGOLAMENTO RECANTE MISURE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL SARS-COV-2 REGOLAMENTO RECANTE MISURE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL SARS-COV-2 (527.3 KiB)

Regolamento interno di vigilanza degli alunni

Principali misure organizzative tese ad impedire il verificarsi di eventi dannosi nei confronti degli alunni, conseguenti a negligenze sulla vigilanza. Tutto il Personale della Scuola  (Docente, ATA)  e il personale ausiliario (educatori, assistenti di base, volontari, ausiliari Auser…) è tenuto a rispettare scrupolosamente il seguente Regolamento approvato dal Consiglio di Circolo con delibera n. 6 del 16-12-2019.

Icon of Regolamento VIGILANZA ALUNNI Def Regolamento VIGILANZA ALUNNI Def (785.9 KiB)

Patto educativo di corresponsabilità

Il documento seguente ha come obiettivo di fondo l’impegno condiviso di scuola e famiglia a perseguire  i fini propri dell’azione educativa. L’introduzione del Patto di corresponsabilità è orientata a porre in evidenza il ruolo strategico che può essere svolto dalle famiglie nell’ambito di un’alleanza educativa che coinvolga la scuola, gli studenti e i loro genitori ciascuno secondo i rispettivi ruoli e responsabilità. Il Patto vuole dunque essere uno strumento attraverso il quale declinare  i reciproci rapporti, i diritti e i doveri che intercorrono tra Istituzione scolastica e Famiglia.

Icon of Patto Correspons Patto Correspons (92.0 KiB)

Icon of Patto Corresponsabilità Ed  2021-2022 Patto Corresponsabilità Ed 2021-2022 (531.4 KiB)

PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA ALUNNI ANTICIPATARI SCUOLA DELL’INFANZIA  

Icon of Protocollo Accoglienza Inf Protocollo Accoglienza Inf (337.3 KiB)

Con delibera n. 32/2021 Icon of Delibera N  32  -2021 Delibera N 32 -2021 (76.5 KiB)  per l’a.s. 2021/2022, è stata approvata la deroga al punto 4 del Protocollo, per l’inserimento di n. 2 alunni anticipatari nelle sezioni del plesso G. Incantato (1 per sezione), anche in presenza di alunni con disabiltà.

Somministrazione farmaci

Accordo procedurale per la somministrazione di farmaci ad alunni/e in contesti extra-familiari, educativi o scolastici tale da garantire sia la somministrazione programmata, sia la somministrazione al bisogno e/o in condizioni di emergenza-urgenza garantendo la possibilità di intervento tempestivo in qualunque orario di presenza nell’istituzione dell’alunno/a, ivi comprese tutte le iniziative organizzate dal servizio anche al di fuori degli ambienti scolastici.   Icon of Protocollo Intesa Farmaci Protocollo Intesa Farmaci (1.3 MiB)

Certificato medico: normativa L. reg. 16-07-2015

Icon of CIRCOLARE-REGIONE-ER-PG 2015 547052 CIRCOLARE-REGIONE-ER-PG 2015 547052 (99.6 KiB)

************************************************************************

Determinazione criteri e limiti per l’attività negoziale inerenti  gli affidamenti di lavori servizi e forniture 

Il Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, individua i principi ed i criteri della procedure relative  all’acquisizione in economia di lavori, servizi e forniture, cui  la Direzione Didattica 1° Circolo di Santarcangelo di Romagna intende conformarsi, in ottemperanza alla prescrizioni dettate dal Legislatore nazionale e, nel rispetto dei principi, anche di derivazione comunitaria, di trasparenza, pubblicità, imparzialità, economicità e pari opportunità tra operatori tecnici e professionali.

Icon of Delibera 36- Determinazione Criteri E Limiti Attività Negoziale Delibera 36- Determinazione Criteri E Limiti Attività Negoziale (724.4 KiB)

 Regolamento per la getione del patrimonio e degli inventari

Icon of Regolamento Per La Gestione Del Patrimonio E Degli Inventari Regolamento Per La Gestione Del Patrimonio E Degli Inventari (239.6 KiB)



Link vai su