Ultima modifica: 9 Ottobre 2022

Progetto Enegan:Elio e i cacciamostri

La classe III^ A Pascucci è stata una delle classi i vincitrici del progetto “Elio e i Cacciamostri”  proposto da  Enegan, trader di gas, luce.

L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, ha coinvolto studenti delle scuole primarie di tutta Italia con un fine prettamente educativo. É una campagna educativa con l’obiettivo di promuovere il rispetto e l’attenzione all’ambiente fra i più piccoli e sensibilizzare i più giovani sul tema del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale, affinché ognuno prenda consapevolezza del ruolo che può svolgere e dei piccoli gesti che può compiere ogni giorno in questa direzione. Le tematiche principali sono state: sostenibilità, solidarietà e condivisione.

Seguendo le avventure del team dei “Cacciamostri” e giocando insieme a loro per sconfiggere i mostri dello spreco, i bambini hanno imparato i gesti quotidiani utili a tutelare l’ambiente circostante e ridurre l’inquinamento.